Tu sei qui

Chi siamo AGENZIA PER ATTORI MINORI

AGENZIA PER ATTORI MINORI BABY CIAK

(NON TUTTI I BAMBINI ISCRITTI SONO PRESENTI NEL SITO)

Da molti anni la BABY CIAK si occupa di promuovere, con serietà e professionalità, l'immagine dei minori da 0 a 17 anni, provenienti da città e nazionalità diverse, nel settore dei ruoli (principali e secondari) in fiction, tv, film cinematografici, mentre gli adulti vengono seguiti sul ns sito STEFANELLA MANAGEMENT.

Collaboriamo con famosi CASTING DIRECTOR e le più importanti CASE DI PRODUZIONE

I CASTING (PROVINI) SONO GRATUITI

Per essere proposti ai ruoli (principali e secondari) è necessario che i genitori dei minorenni devono iscriverli con noi.. Le foto da inviarci devono essere professionali - no amatoriali – (info al nr. 3478991977 h 15,30 /19,00);

E' importante  non essere iscritti ad altre agenzie simili su Roma, per evitare di essere contattati per lo stesso casting, rischiando di non essere più considerati da nessuna agenzia. 

INFORMAZIONI SULL'ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE BABY CIAK
Gli Attori minori professionisti possono inviare foto, curriculum e showreel tramite email a babyciakactor@gmail.com, solo coloro che saranno selezionati da noi tramite foto e video di presentazione, verranno contattati per un colloquio telefonico.
Ricordiamo che la nostra è una associazione di attori con esperienza su emittenti nazionali (Rai, Mediaset e lungometraggi) nel settore ruoli spot e film.
L'iscrizione è GRATUITA per i professionisti, non ci sono spese tranne ovviamente se si richiede un servizio fotografico professionale o lezioni di recitazione, ma non è obbligatorio con noi.
Per gli attori emergenti, che non hanno fatto ruoli importanti su emittenti nazionali o che si affacciano in questo settore per la prima volta, ed hanno le caratteristiche giuste per fare gli attori, c'è una quota d'iscrizione di € 89,00 biennale, oppure possono richiedere l'iscrizione OFF LIMITS si paga una sola volta scade ogni 3 anni con rinnovo gratuito, verranno inserite le foto curriculum e video sul sito ufficiale e per chi fosse interessati possono partecipare gratuitamente al talent organizzato da noi  (trasmissione nazionale per talenti) in alternativa per chi non può partecipare non è obbligato. 

OLTRE AI PROVINI (CHE SI SVOLGONO IN TUTTA ITALIA MAGGIORMENTE A ROMA) ABBIAMO VARIE INIZIATIVE INTERESSANTI NELL'AMBITO ARTISTICO E CREATIVO ORGANIZZATE E RISERVATE AI PROPRI ISCRITTI.  

....SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE CON LA MASSIMA CHIAREZZA, RISERVATEZZA, NEL RISPETTO DI TUTTI... VI ASPETTIAMO... FELICI DI AVERVI NEL NOSTRO TEAM.

CERCHIAMO COSTANTEMENTE ATTORI PROFESSIONISTI E VOLTI NUOVI DA INSERIRE NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE ... PER INFO SCRIVERE A babyciakactor@gmail.com 

FAQ:

DOMANDE VARIE FATTE DA CLIENTI, CON LE NOSTRE RISPOSTE: 

COME FACCIAMO A FARE I PROVINI A CAUSA COVID?

Noi mandiamo regolarmente le foto dei nostri assistiti, i casting come sempre selezionano e quelli scelti faranno inizialmente il self tape con le battute reali del film, al contrario di prima che si andava al casting. Si passa direttamente al call back dal self tape, che andranno al provino con tutte le cautele previste dalla legge (mascherina distanza ecc...)

POSSIAMO VENIRE IN AGENZIA?

In questo momento particolare di Covid, lavoriamo online sia per il vostro bene dei vostri bimbi e per il nostro, il lavoro è lo stesso. Tutte le spiegazione si possono trovare in questo sito messo a disposizione. Per domande urgenti potete scrivere su WhatsApp al 3478991977. In merito al servizio foto bisogna prendere un appuntamento e venire accompagnati con una sola persona, rispettando tutte le cautele.

QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI ALLA BABY CIAK?

Non è necessario essere bellissimi, l'importante è saper recitare ed essere spigliati. Tranne ovviamente per il settore moda è necessario che i bambini siano belli e sappiano sfilare in passerella ed abbiano le misure richieste dagli stilisti.

CHE TIPO DI FOTO OCCORRONO?

Le foto sono importanti perchè è la prima cosa che vedono i registi ed è importante che siano professionali e rispettino il colore reale degli occhi, pelle e capelli. Non sono ammesse foto in costume da bagno, con pannoloni visibili per i bebè e con trucco evidente per le ragazze. Per un servizio fotografico bello e professionale puoi scrivere su WhatsApp al nr. 3478991977 

CHE POSSIBILITA' CI SONO DI ESSERE SCELTI DAI CASTING?

Essere iscritti ad una agenzia/associazione non è una garanzia di essere scelti; è nostro interesse proporre foto ogni volta che avviene un casting mentre la decisione è demandato al regista. 

POSSIAMO ISCRIVERCI AD ALTRE AGENZIE O ASSOCIAZIONI?

Per legge non possiamo mettere l'esclusiva ai minori, ma per una questione di lavoro gestionale interno, purtroppo, è necessario essere seguiti da una sola agenzia o associazione per ogni città. I casting sono gli stessi per tutte le agenzie/associazioni su Roma in quanto danneggerebbe il nostro operato, creando imbarazzo tra noi agenti, rischiando di non essere più selezionati da nessuna agenzia, o rischiando di riconoscere la provvigione ad entrambi le agenzie per aver proposto la stessa persona. Anche se per i bambini è considerato un gioco, per i genitori una bella emozione,  per una agenzia è un lavoro e come ogni lavoro si rispetti. 

I BAMBINI RICEVONO COMPENSI PER LE LORO PRESTAZIONI?

Certamente! Non da noi, ma direttamente dalle produzioni cinematografiche con tutti i diritti di legge che rispettano i canoni di un minore, questo è variabile a seconda dell’esperienza, dell’età e del tipo di partecipazione, varia dalle 300,00 alle 800,00 in poi, al giorno. Naturalmente se scelti per un ruolo. Altrimenti i casting sono gratuiti. I tempi possono essere brevi come lunghi questo non si può sapere. 

OCCORRE PAGARE UNA ISCRIZIONE?

Occorre dare un contributo per coprire i costi di segreteria nonché quelli di consulenza tecnica e burocratica che gestiamo ogni giorno. Ci sono numerose attività da sostenere per avere un livello ottimale di presentazione.

PERCHè I PROFESSIONISTI NON PAGANO L'ISCRIZIONE E GLI ATTORI EMERGENTI SI?

Perchè un attore professionista ha più possibilità di essere scelto in quanto garantisce la riuscita del provino avendo esperienza nel settore e avendo già un volto conosciuto, mentre un attore emergente dobbiamo rappresentarlo di più e comporta maggiori spese di gestione. 

 

E' VERO CHE LE AGENZIE O ASSOCIAZIONE CHE CHIEDONO UNA QUOTA D'ISCRIZIONE E'  DA RITENERE UNA TRUFFA?

No, è da ritenere truffa se l'agenzie o associazioni non hanno contatti reali con i casting o produzioni e chiede una quota d' iscrizione millantando di garantire un lavoro sicuro. La cliente intelligente dovrebbe informarsi non tra le mamme su internet o con le altre agenzie concorrenziali che se non sono persone equilibrate, possono dare un giudizio personale negativo che esula dalla realta, danneggiando non solo l'agenzia o associazione ma anche tutti i suoi iscritti, un genitore si dovrebbe informare direttamente tramite i casting quelli più importanti che lavorano a stretto contatto con le agenzie serie e manager professionisti,  verificando la credibilità e se è da molti anni nel settore. Accusare di truffa è un reato grave passibile di denuncia, una quota d'iscrizione è legale per tutte le agenzie e associazioni artistiche e sportive, non siamo un ufficio di collocamento, naturalmente l'iscrizione non deve essere eccessiva, ed è un contributo che va a sopperire i costi per gestire le pratiche dell'assistito e di gestione come ogni struttura messa a disposizione ha le sue spese, mentre la provvigione di una agenzia è il vero guadagno ma avviene solo se il suo assistito lavora.

 

Come funziona un’ Agenzia o associazione di attori bambini?

Ha come scopo quello di rappresentare la professionalità degli assistiti. E' un tramite tra gli attori e i Casting o Produzioni. Noi consideriamo in questo la nostra esperienza con la serietà cordialità e professionalità un fattore vincente. Ad ogni richiesta di attori  che avviene per email da un casting, noi mandiamo le foto con curriculum in base al copione, il casting sceglie per il provino, gli attori selezionati le verranno mandate per email dall'agente le battute reali dello spot o film, che dovrà imparare a memoria sapendole interpretare al meglio per garantirsi la riuscita del ruolo, la scelta finale è del regista. 

 

E' IMPORTANTE LEGGERE ED INFORMARSI BENE LEGALMENTE, PER CAPIRE COME FUNZIONA IL NOSTRO OPERATO INTERNO, SENZA RICORRERE A FRAINTESI, MALE LINGUE E GIUDIZI PERSONALI, CHE NON PORTANO A NULLA, MA SOLO AL DEGRADO SOCIALE PER CHI LO FA E PER CHI LO RICEVE. QUALSIASI DUBBIO O DOMANDE INERENTI, SONO FELICE DI POTERVI RISPONDERE SCRIVENDOMI PERSONALMENTE stefanellamanagement@gmail.com